il convegno

Ingegneri e rischio territoriale Una due giorni all’Ordine

Due giornate dedicate al rischio territoriale con la partecipazione dei maggiori esperti delle Università italiane, è l’evento UrbIng 2016 Biennale Salerno, che comincia oggi presso la sede dell’Ordin...

Due giornate dedicate al rischio territoriale con la partecipazione dei maggiori esperti delle Università italiane, è l’evento UrbIng 2016 Biennale Salerno, che comincia oggi presso la sede dell’Ordine degli ingegneri sul tema “Il rischio territoriale nel governo del territorio. Ricerca e formazione nelle Scuole di Ingegneria”.

Organizzato da Ordine degli ingegneri della provincia di Salerno, Dipartimento di ingegneria civile dell'Università di Salerno e Centro nazionale studi urbanistici, l’incontro costituisce uno dei momenti salienti della programmazione biennale di UrbIng 2016.

UrbIng è la rete solidale e non gerarchica dei docenti di tecnica e pianificazione urbanistica e di urbanistica operanti nelle Facoltà di ingegneria italiane. Costituita all’Università di Salerno nel 2001, la rete ha tra i suoi obiettivi l’approfondimento delle problematiche connesse con l’insegnamento della disciplina e la promozione della figura dell'ingegnere nelle attività di governo del territorio.