agropoli

Infrastrutture nell’area Pip Avviato l’intervento

AGROPOLI. Inaugurati lo scorso martedì, ad Agropoli, i lavori di “realizzazione delle infrastrutture nell’area Pip Mattine-primo stralcio”. «Parliamo di 100mila metri quadrati di area industriale...

AGROPOLI. Inaugurati lo scorso martedì, ad Agropoli, i lavori di “realizzazione delle infrastrutture nell’area Pip Mattine-primo stralcio”. «Parliamo di 100mila metri quadrati di area industriale – ha affermato il sindaco, Franco Alfieri – dotata di pubblica illuminazione, metano e banda larga. Nelle prossime settimane verrà pubblicato un bando per manifestazione di interesse per la divisione dei lotti, l’obiettivo è capire quante aziende sono interessate a venire a investire nel nostro territorio». Quindi Alfieri ha svelato che l’area «verrà dotata anche di un parco giochi, che verrà finanziato con fondi comunali».
Sono in corso, intanto, i lavori contemplati nell’offerta migliorativa dell’appalto, aggiudicato, nel 2015, secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, alla Dervit Spa, per l’importo complessivo di 3,2 milioni di euro circa. La ditta, che ha creato le infrastrutture al servizio di attività artigianali, commerciali e industriali, attrezzando l’intera area con viabilità e servizi, è al lavoro per realizzare le opere migliorative proposte in fase di partecipazione al bando di gara. Queste prevedono: la messa in opera di marciapiedi e pubblica illuminazione, su ambo i lati della carreggiata, fino all’altezza dei centri commerciali e sulla Statale 18 dall’incrocio fino all’area del Varco cilentano; la rimodulazione dell’attuale incrocio tra l’ex Statale 267 e la Statale 18 (autorizzato dall’Anas). Quindi: un incrocio a raso in via Malagenia, un parcheggio ed un parco giochi.
A breve, nell’area in questione «aprirà i battenti il locale presidio della Protezione civile, che ospiterà un distaccamento estivo dei vigili del fuoco». E aprirà anche una nuova farmacia comunale, proprio nei pressi dell’incrocio.(a. p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA