Infermiere si ferisce alla mano mentre taglia erba in giardino

Si lesiona il tendine della mano mentre tagliava l’erba con un apparecchio meccanico. Brutto incidente per un paramedico, che probabilmente a causa di una distrazione ha rischiato davvero grosso. Da...

Si lesiona il tendine della mano mentre tagliava l’erba con un apparecchio meccanico. Brutto incidente per un paramedico, che probabilmente a causa di una distrazione ha rischiato davvero grosso. Da una prima ricostruzione dei fatti, l’operatore sanitario, mentre era intento a tagliare l’erba nel giardino, si è ferito alla mano destra con il taglia erba. La lama ha raggiunto e lesionato un tendine. Un dolore fortissimo per l’esperto operatore sanitario che è comunque riuscito a medicarsi e a farsi accompagnare al “Maria Santissima Addolorata” di Eboli.

A visitare per primi il paziente i medici del pronto soccorso che, dopo aver bloccato la perdita di sangue medicando nuovamente l’arto, hanno accompagnato il ferito nella sala delle radiografie per verificare l’entità del danno subito al tendine della mano destra. Dopo aver stabilizzato il ferito, i sanitari ebolitani hanno messo in contatto il paziente con un ospedale del Napoletano, specializzato in interventi di chirurgia. Non si esclude quindi che si possa procedere con un ulteriore visita specialista e poi con un delicato intervento per salvare la funzionalità dell’arto.

Antonio Elia