il malore 

Infarto fatale in spiaggia per un 61enne di Nocera

È finita in tragedia la gita fuori porta di un 61enne di Nocera Inferiore, R.F. le iniziali, che ha perso la vita ieri pomeriggio sulla spiaggia della zona Lago. Gli ha stroncato la vita un infarto...

È finita in tragedia la gita fuori porta di un 61enne di Nocera Inferiore, R.F. le iniziali, che ha perso la vita ieri pomeriggio sulla spiaggia della zona Lago. Gli ha stroncato la vita un infarto mentre si trovava sull’arenile con la famiglia. L’intervento dei soccorritori del 118 e della Croce Bianca non è bastato a salvarlo.
Le cause del decesso sono naturali. La giornata assolata aveva spinto la famiglia di Nocera a trascorrere alcune ore in riva al mare. La comitiva aveva deciso di spostarsi alla volta del litorale battipagliese. Tutto era all’insegna della spensieratezza e del relax. Anche per il 61enne nocerino che – secondo quanto trapelato nelle ore successive alla morte – aveva già problemi cardiaci. L’uomo si è sentito male dopo pranzo, intorno alle 15.30. Subito è stata allertata la macchina dei soccorsi, ma ogni tentativo di salvarlo si è rivelato vano: il cuore di R.F. ha smesso di battere. Le tecniche rianimative sono state provate a lungo, poi al medico è rimasto solo il compito di accertare la morte ed avvisare le autorità competenti. La salma è stata rimossa dalla battigia dopo l’esame del medico legale. La ricostruzione dell’evento è toccata ai carabinieri diretti dal maggiore Erich Fasolino, ascoltando le testimonianza dei familiari. Il 61enne ha perso le forze per l’improvviso dolore al petto. Infarto dice il responso medico. (m.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA