vertice al ministero

Indesit rivede gli esuberi Nuovi servizi a Caserta

ROMA. Al tavolo al ministero dello Sviluppo con i sindacati, ieri pomeriggio, Indesit Company ha presentato «proposte di miglioramento al piano di salvaguardia, consolidamento e rilancio dell’assetto»...

ROMA. Al tavolo al ministero dello Sviluppo con i sindacati, ieri pomeriggio, Indesit Company ha presentato «proposte di miglioramento al piano di salvaguardia, consolidamento e rilancio dell’assetto» del gruppo in Italia. Sul fronte dei 1.400 esuberi inizialmente previsti, l’azienda propone di «ridurre di 126 addetti il numero di persone interessate dal piano» e di «riassorbire in quattro anni i 150 impiegati degli uffici». Per i lavoratori in esubero è previsto il ricorso «a strumenti come la cassa integrazione straordinaria e i contratti di solidarietà». Indesit ha comunicato anche «la disponibilità a destinare al sito di Fabriano alcune produzioni aggiuntive, portare all’interno delle sedi di Fabriano e Caserta alcuni servizi di assistenza tecnica, creare a Caserta un It service center».

Il nuovo piano è stato definito «un passo avanti dell’azienda» dagli assessori regionali della Campania allo Sviluppo economico, Fulvio Martusciello, e al Lavoro, Severino Nappi, che hanno partecipato alla riunione a Roma.