sarno

Incrocio killer I tir deviati su un’altra strada

SARNO. Pericolosità Via Sarno Striano. “La Sinistra” torna sul caso e chiede ad Agro Invest di accelerare i tempi. Il pericolosissimo incrocio tra via Sarno-Sstriano e l’area Pip, che si trova...

SARNO. Pericolosità Via Sarno Striano. “La Sinistra” torna sul caso e chiede ad Agro Invest di accelerare i tempi. Il pericolosissimo incrocio tra via Sarno-Sstriano e l’area Pip, che si trova proprio a ridosso della scuola elementare III Circolo, è da tempo nel mirino dei genitori e degli amministratori che denunciano la poca sicurezza in zona. La richiesta, avanzata anche dal vicesindaco lo scorso ottobre alla società Agro Invest, è quella di aprire al transito veicolare, soprattutto dei mezzi pesanti, la strada che da Masseria della Corte collega all’area Pip in direzione Palma Campania. Più volte in zona ci sono state proteste perché, specialmente negli orari di entrata ed uscita della scuola, l’incolumità dei bambini e dei loro accompagnatori è sempre più compromessa. In tanti hanno protestato e fatto sit-in ma, ad oggi, nulla è stato fatto.

Ora anche “La Sinistra” continua sulla scia dell’amministrazione e chiede ad Agro Invest di fare qualcosa prima che la situazione degeneri. La società, dopo mesi di silenzi, sembra aver dato qualche barlume di speranza. Per il prossimo venerdì, forse, il tratto di strada sarà consegnato alla città e si comincerà il dirottamento dei mezzi pensanti per evitare, specialmente di mattina, l’incrocio e gli ingorghi con le scuole. Una battaglia che forse sta per volgere al termine e che può dirsi conclusa.

Maria Manzo

©RIPRODUZIONE RISERVATA