felitto 

Incornato da un toro in fuga Tanta paura per un 54enne

FELITTO. Uomo incornato da un toro. E’ successo sabato scorso a Felitto, paesino con poco più di 1200 abitanti, nella Valle del Calore: la disavventura ha visto protagonisti un uomo di 54 anni e sua...

FELITTO. Uomo incornato da un toro. E’ successo sabato scorso a Felitto, paesino con poco più di 1200 abitanti, nella Valle del Calore: la disavventura ha visto protagonisti un uomo di 54 anni e sua moglie, i quali si erano recati nella loro proprietà privata per compiere dei lavori, quando ad un tratto si sono visti spuntare davanti agli occhi un toro.
L’animale, che pare fosse scappato da un’area limitrofa, aveva un fare non proprio accomodante tant’è che in pochi secondi si è scagliato contro l’uomo, scaraventandolo a terra.
La moglie dell'uomo si è data alla fuga e ha trovato rifugio su un albero di olivo poco distante. Solo quando il toro si è calmato e si è allontanato, la donna si è potuta avvicinare al marito, constatarne le condizioni almeno apparenti e chiamare i soccorsi.
Sul posto è giunta un’ambulanza del 118 che ha condotto l’uomo, ferito lievemente, presso l’ospedale di Roccadaspide, dove il paziente è stato sottoposto agli accertamenti del caso.
Per fortuna le risultanze diagnostiche non hanno riscontrato problemi, quindi per l’uomo e per la consorte solo un grosso spavento.