la nostra iniziativa per il concerto dI eboli

Incontro live coi Negramaro Ecco i vincitori dei 5 pass

EBOLI. Scocca tra una settimana esatta l'appuntamento ad Eboli con “Una storia semplice”, quella della band fenomeno musicale degli anni zero: i Negramaro. Martedì 3 dicembre il PalaSele ospiterà il...

EBOLI. Scocca tra una settimana esatta l'appuntamento ad Eboli con “Una storia semplice”, quella della band fenomeno musicale degli anni zero: i Negramaro. Martedì 3 dicembre il PalaSele ospiterà il concerto con cui il gruppo sta spopolando nei palazzetti di tutta Italia e che ripercorre e celebra i primi dieci anni di musica insieme del sestetto composto da Giuliano Sangiorgi (voce, piano e chitarre), Emanuele Spedicato (chitarre), Ermanno Carlà (basso), Danilo Tasco (batteria), Andrea Mariano (pianoforte, sintetizzatori, programming, editing), Andrea De Rocco (campionatore). Dall'esordio discografico nel 2003 alla consacrazione nel 2005 con "Mentre Tutto Scorre", singolo super premiato con cui si sono imposti all'attenzione di critica e grande pubblico, passando per gli album multiplatino "La finestra" e "Casa 69", fino alla recente raccolta che dà anche il titolo al Tour, i Negramaro non tralasceranno nessuna traccia della loro incredibile carriera, costellata da riconoscimenti, vertici delle classifiche di vendita e di trasmissione radio.

Nello show, i vecchi successi si affiancano ai nuovi: da "Solo 3 minuti" si salta a "Sei" e a "Sole", per poi tornare agli esordi di "Mentre tutto scorre" e "Nuvole e Lenzuola", andando avanti verso le dolcissime "Estate" e "Vie le mani dagli occhi", e, ancora, "Parlami d'amore", "Sing-iozzo", e tantissimi altri. Un concerto entusiasmante - come testimoniano in rete i fan delle città già toccate dal tour - che tra set acustici, imponenti sessioni rock e vastissimi arrangiamenti live, conferma la forza e l'originalità di una band che ha saputo mantenere nel tempo lo spirito "semplice" di quando ha iniziato a suonare nei locali pugliesi. Anche i sei brani inediti contenuti nell'ultimo album, il loro primo 'best of', sono in scaletta, e se "Ti è mai successo" aprirà la serata in un tripudio di luci e suoni, "Una storia semplice" chiuderà lo show.

Mentre proseguono a gonfie vele le prevendite e già si profila una caccia all'ultimo biglietto, un posto speciale nel backstage del PalaSele se lo sono già guadagnato i nostri cinque lettori vincitori del Meet & Greet con gli artisti. Si tratta di Gabriele Apicella, Marina Baldi, Erica Senatore, Adriana Pintozzi, Noemi Salsano: sfogliando il giornale di buon mattino e rispondendo via mail alle domande pubblicate sui coupon dedicati, si sono aggiudicati un pass per andare a salutare nei camerini il "Meraviglioso" gruppo prima dell'esibizione live. I vincitori riceveranno via e-mail, il giorno prima dello show, tutti i dettagli sulle modalità dell'incontro. La tappa al PalaSele di "Una storia semplice" Tour 2013 - organizzato da Live Nation Italia - è a cura di Anni 60 produzioni. Per informazioni: 089 4688156, www.anni60produzioni.com.