Incontro Eripress-sindacati sul futuro dei cassintegrati

CICERALE. Si è svolto il 23 aprile scorso l’incontro in Confindustria tra i vertici aziendali Eripress, i sindacati e i lavoratori. Scopo del summit è stato quello di decidere il futuro dei 47...

CICERALE. Si è svolto il 23 aprile scorso l’incontro in Confindustria tra i vertici aziendali Eripress, i sindacati e i lavoratori. Scopo del summit è stato quello di decidere il futuro dei 47 dipendenti cassintegrati dell’azienda di Cicerale distrutta il 4 aprile scorso da un incendio.

L’amministratore delegato dell’Eripress, Fernando Iannucci, e il responsabile delle risorse umane, Andrea Segnanini, hanno presentato la loro proposta di assunzione per i 47 dipendenti cassintegrati presso altre aziende del gruppo Prima, nel Frusinate, alle stesse condizioni retributive. La proposta per accettare il trasferimento resterà valida fino alla scadenza della cassintegrazione, cioè il 12 agosto prossimo.

Circa l’ipotesi di un assorbimento dei dipendenti da parte del partner locale, invece, la direzione aziendale ha assicurato che effettuerà opportune verifiche al fine di garantire l’aumento della soglia di assunzioni che sarà portata a 25 unità. Inoltre, in caso vengano messe in atto nuove iniziative imprenditoriali, dirette o attraverso partnership societarie, la priorità di assunzione sarà data dall’azienda ai lavoratori Eripress.(a.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA