l'inchiesta

Incompatibilità di Pasquino, blitz al Cstp

Acquisiti documenti all'università e nell'azienda di trasporti di cui l’ex rettore è commissario straordinario

NOCERA INFERIORE. L’ex rettore Raimondo Pasquino incompatibile: nuove acquisizioni disposte dalla Procura di Nocera Inferiore presso gli enti in cui ha lavorato tra il 2011 e il 2015. Ieri mattina, gli inquirenti sono stati inviati dal sostituto procuratore Giuseppe Cacciapuoti a prelevare nuovi documenti presso la direzione generale dell’Università degli Studi di Salerno e presso la sede del Cstp, in piazza Matteo Luciani, dove Pasquino ha il ruolo di commissario straordinario. Gli inquirenti sono stati negli uffici salernitani per diverse ore. Buste paga, delibere assembleari, atti dirigenziali dovrebbero servire a completare il quadro di un’indagine nella quale si ipotizza l’accusa di abuso d’ufficio nei confronti dell’ex rettore e presidente del Consiglio comunale di Napoli. Un accumulo di cariche che sarebbero incompatibili con il suo ruolo di consigliere comunale, nonché presidente dell’assemblea cittadina.

leggi anche: Cumulo di cariche: Pasquino indagato per abuso di ufficio Inchiesta della Procura di Nocera Inferiore. Acquisiti documenti nella sede dell'università a Fisciano e anche a Napoli

Raimondo Pasquino - secondo gli inquirenti - avrebbe avuto contemporaneamente cinque tra incarichi e cariche elettive. Un super rettore, oltre che presidente del Consiglio di amministrazione dell’Unisa, e poi professore ordinario di ingegneria e consigliere comunale con il ruolo di presidente e ancora commissario giudiziale e poi straordinario dell’azienda di trasporto pubblico salernitana Cstp.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SU "LA CITTA'" OGGI IN EDICOLA