GLI INFORTUNI

Incidenti sul lavoro, contadino travolto da motozappa e operaio ferito al volto da sega circolare

Il 77enne cosentino è stato ricoverato in codice rosso, non è in pericolo di vita il tecnico di Trieste

ROMA - Doppio incidente sul lavoro: un contadino è stato travolto dal motozappa nel Cosentino e un operaio è rimasto ferito da una sega circolare a Trieste.

INCIDENTE SUL LAVORO NEL COSENTINO: UOMO TRAVOLTO DA MOTOZAPPA

Un uomo di 77 anni è rimasto ferito in modo grave dopo essere stato travolto dalla motozappa con la quale stava lavorando nel suo orto a Lago nel Cosentino. Il mezzo meccanico ha ferito gravemente l'anziano, che lo stava conducendo, agli arti inferiori. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Paola e i sanitari del servizio di emergenza 118 che hanno prestato i primi soccorsi. Poco dopo è arrivato anche l'elisoccorso che ha trasportato l'uomo in ospedale a Cosenza, dove è ricoverato in prognosi riservata.

INCIDENTE SUL LAVORO A TRIESTE: OPERAIO FERITO AL VOLTO DA SEGA CIRCOLARE

Un operaio è rimasto invece gravemente ferito al volto da una sega circolare all'interno di un cantiere, questa mattina a Trieste. L'infortunio si è verificato alle ore 10.30 nel centro cittadino. Il tecnico è stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Cattinara. Su posto sono intervenuti i medici del 118 con un'ambulanza e le forze dell'ordine.