Incidenti stradali: 2 morti nel week end

A Battipaglia marocchino travolto mentre attraversa. A Pontecagnano auto contro un cancello, deceduto un giovane

PONTECAGNANO. Week end funestato da incidenti mortali. Due persone hanno perso la vita in altrettanti sinistri stradali: il primo si è verificato sabato sera, alle 23.30, in località Lago a Battipaglia; il secondo ieri sera alle 10.45, in via Irno a Pontecagnano. Nel primo caso sembra che la causa sia stata la pioggia. Pioveva a dirotto e c'era poca visuale. Un'auto è passata spedita sulla strada della litoranea. All'improvviso è comparsa una sagoma sulla carreggiata. C'è stato l'impatto e la morte sul colpo del pedone. La vittima è un immigrato del Marocco, Bouzerki El Handraoul, 44 anni. Viveva di piccoli lavoretti in agricoltura nelle aziende della Piana.

L'auto che lo ha investito, è una Seat Leon guidata da un 25enne ebolitano. È un'altra vittima sulla "strada della morte" che troppo spesso miete giovani vittime. Bouzerki El Handraoul l'altra sera stava attraversando la carreggiata. Forse non si è accorto dell'auto che sopraggiungeva. Forse ha calcolato male i tempi. L'auto che viaggiava in direzione di Campolongo lo ha preso in pieno. Il corpo è stato sbalzato per alcuni metri. Ed è finito sull'asfalto. Subito sono stati allertati i soccorsi. Il caso è apparso subito grave. L'investito non rispondeva ai solleciti.

Sul posto è intervenuta l'unità di soccorso del servizio 118. Per El Handraoul non c'era nulla più da fare. A chiamare i soccorsi è stato l'investitore. Il 25enne ebolitano, infatti, si è fermato a prestare aiuto al marocchino. Ed ha atteso l'arrivo dei carabinieri della compagnia di Battipaglia, diretta dal capitano Giuseppe Costa. Sul posto sono intervenute due pattuglie: una del nucleo operativo e radiomobile e l'altra della locale stazione. I militari hanno effettuato i rilievi ed atteso l'arrivo del medico legale. Il cadavere è stato rimosso e trasferito all'obitorio dell'ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia. La salma è stata sequestrata su disposizione dell'autorità giudiziaria.

L’altro incidente mortale, come dicevamo, si è verificato ieri sera in via Irno a Pontecagnano . Un' auto, con a bordo quattro giovani, scendeva da Faiano in direzione di Pontecagnano. Prima del cavalcavia autostradale il conducente ha perso il controllo della vettura, che è finita contro il cancello di un'autofficina. Nel violento impatto uno degli occupanti ha perso la vita ed è stato estratto dai vigili del fuoco allertati dai carabinieri. A quanto si è appreso gli altri tre occupanti, trasportati all'ospedale Ruggi di Salerno su ambulanze del 118, verserebbero in gravi condizioni. Sul luogo sono giunti subito i familiari dei ragazzi coinvolti. La strada è stata chiusa al traffico e non era possibile avvicinarsi. Non è escluso che anche questo incidente sia dovuto alle cattive condizioni meteo e alla strada resa viscida dalla pioggia

Marco De Simone

Massimiliano Lanzotto

©RIPRODUZIONE RISERVATA