Incidenti, altri cinque feriti in Costiera

AMALFI. Ben cinque feriti, durante l’ultimo weekend in Costiera amalfitana, dove domenica scorsa aveva già perso la vita Antonio Caso, un infermiere di Castellammare di Stabia che si era scontrato...

AMALFI. Ben cinque feriti, durante l’ultimo weekend in Costiera amalfitana, dove domenica scorsa aveva già perso la vita Antonio Caso, un infermiere di Castellammare di Stabia che si era scontrato con un autobus nei pressi di Vettica. A poche ore di distanza altre due moto sono rimaaste coinvolte in uno scontro a Furore: fortunatamente per le tre persone che le occupavano soltanto alcuni traumi e tanta paura. In serata, poi, a Positano due giovani a bordo dei propri scooter sono rimasti vittime di un ulteriore incidente, riportando alcune ferite.

Il quadro dell’ultimo week end pone in risalto il pessimo stato di salute dell’arteria principale della Costiera amalfitana, la strada statale 163.

La conformazione morfologica delle strade della Divina è molto particolare. La carreggiata stretta crea non poche difficoltà, in particolar modo vista l’invasione di motociclisti nei week end. Le problematiche da risolvere in tal senso sono diverse. In primo luogo la disciplina del traffico, visto che quest’anno, fatto salvo per Amalfi, non è previsto il sostegno degli ausiliari del traffico.

I fondi necessari per sostenere tale servizio negli anni passati sono stati forniti, oltre che dai comuni, dalla Regione e dalla Provincia che per quest’estate non saranno erogati. Altro punto sul quale bisognerebbe insistere per evitare che si ripetano episodi tragici sarebbe l’educazione alla guida dei tanti che usufruiscono della statale 163.

(s. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA