PADULA 

Incidente vicino al cimitero Auto fuori strada: 4 feriti

PADULA. È di quattro feriti, due dei quali in modo grave, il bilancio dell’incidente stradale avvenuto nella tarda serata di sabato lungo una delle strade che collega il comune di Padula a quello di...

PADULA. È di quattro feriti, due dei quali in modo grave, il bilancio dell’incidente stradale avvenuto nella tarda serata di sabato lungo una delle strade che collega il comune di Padula a quello di Montesano sulla Marcellana. L’incidente è avvenuto nei pressi del cimitero della città della Certosa ed è stata coinvolta una sola auto, una Fiat Punto a bordo della quale si trovavano i ragazzi rimasti feriti, di età compresa tra i 17 ed i 20 anni, si tratta di 3 giovani di Padula ed uno di Montesano sulla Marcellana.
Per cause ancora in corso di accertamento l’auto è finita fuori strada capottandosi più volte per poi finire la sua corsa in un terreno che si trova a pochi metri dal ciglio stradale. Ad allertare i soccorsi sono stati alcuni automobilisti di passaggio e dopo pochi minuti sul posto sono arrivati i soccorritori del 118 che hanno provveduto ad estrarre dall’abitacolo tre dei cinque occupanti, per gli altri due si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Sala Consilina.
I feriti sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla, due sono stati ricoverati in prognosi riservata invece per gli altri si è reso necessario il ricovero in traumatologia ma fortunatamente le loro condizioni non destano particolare preoccupazione. Nella notte per uno dei due feriti in prognosi riservata si è resa necessario il trasferimento a Napoli presso l’ospedale “Loreto Mare”. Gli esami effettuati in ospedale hanno escluso che il giovane alla guida fosse sotto l’effetto di droghe o alcool.
Alla ricostruzione della dinamica dell’incidente stanno lavorando i carabinieri della Compagnia di Sala Consilina che hanno raccolto le testimonianze di alcuni automobilisti che erano in transito nel momento in cui è avvenuto l’incidente e quella di alcuni dei ragazzi rimasti feriti.
Erminio Cioffi
©RIPRODUZIONE RISERVATA .