Incidente sul lavoro, ustionato un operaio

È accaduto in via Cappello Vecchio a Salerno. Il 20enne è ricoverato al Cardarelli di Napoli

SALERNO. Ha riportato ustioni di secondo grado su diverse parti del corpo un operaio rimasto vittima, ieri mattina, di un incidente sul lavoro. Il ventenne – G. F. le sue iniziali – era al lavoro in una azienda che si occupa di collaudi di camion cisterne che trasportano carburante per le automobili. Per cause ancora da accertare, si è sviluppato un principio di incendio – non è chiaro se dovuto ad una fuga di gas o ad altri motivi – nel quale è rimasto coinvolto l’operaio. Sono stati attimi concitati: scattato l’allarme e chiesto l’intervento del 118, sul posto sono giunti gli uomini del pronto soccorso Vopi di Pontecagnano Faiano. Pare che all’arrivo dei soccorritori, il fuoco fosse già spento. I sanitari hanno immediatamente prestato le prime cure al giovane che era cosciente e lo hanno condotto al pronto soccorso del Ruggi. I medici dell’ospedale salernitano, resisi conto delle condizioni del 20enne, ne hanno disposto il trasferimento al centro grandi ustionati dell’ospedale Cardarelli di Napoli.

Stando a quanto si è appreso, il ragazzo avrebbe riportato ustioni di secondo grado al viso, agli arti superiori e agli arti inferiori. Sulle sue condizioni, ovviamente, i sanitari mantengono il più stretto riserbo.

Non è chiara la dinamica di quanto accaduto, così come non è chiaro se il giovane rimasto coinvolto nell’incidente sia dipendente della azienda di via Cappello Vecchio, nella zona industriale, o di una ditta esterna impegnata in qualche lavoro all’interno del complesso. Soltanto nelle prossime ore saranno effettuati accertamenti più approfonditi da parte degli investigatori per risalire con precisione a quanto accaduto, in maniera tale da appurare anche se via siano responsabilità da parte di altre persone.

©RIPRODUZIONE RISERVATA