Nocera Superiore

Incidente sul lavoro, muore operaio di 46 anni

L'uomo è precipitato dal tetto di un capannone in via Lamia. La copertura avrebbe improvvisamente ceduto. Indagano i carabinieri

Non ce l’ha fatta Alfonso Russo, disoccupato, classe 1967, originario di Nocera Superiore e residente in via Lamia. L’uomo, durante la mattinata, si trovava sul tetto di un capannone della zona industriale sembra per fare alcuni lavori. Russo, mentre effettuava alcune riparazioni sul tetto insieme alla proprietario dell’officina, avrebbe messo il piede su una zona sensibile della tettoia che si sarebbe sfondata.

L’uomo è caduto da un’altezza di circa 6 metri, andando a schiantarsi sopra una sedia. La spalliera di quest’ultima si sarebbe andata a conficcare tra le costole del malcapitato. Le condizioni dell’uomo sono apparse, fin dall’inizio, molto gravi. Trasportato all’Ospedale Umberto I e operato presso il reparto di chirurgia d’urgenza, Alfonso non ce l’ha fatta ed è deceduto nelle prime ore del pomeriggio.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri giunti sul posto, il 46enne stava effettuando dei lavori di saldatura al solaio di una officina in via Lamia, quando è caduto nel vuoto. L’uomo avrebbe perso l’equilibrio dopo il cedimento parziale del solaio su cui stava lavorando. Il 46enne è stato trasferito all’ospedale dove è deceduto a causa delle gravi ferite interne. Sono in corso indagini dei carabinieri per ricostruire quanto accaduto.