a sant’Andrea

Incidente su provinciale Tre persone in ospedale

Incidente stradale ieri sera, poco dopo le 20, nel tratto di provinciale compreso tra Eboli e Campagna, in via del Grano, località Sant’ Andrea. Due auto, per cause ancora in via di accertamento, si...

Incidente stradale ieri sera, poco dopo le 20, nel tratto di provinciale compreso tra Eboli e Campagna, in via del Grano, località Sant’ Andrea. Due auto, per cause ancora in via di accertamento, si sono scontrate frontalmente lasciando sull’asfalto detriti e pezzi di carrozzeria in un raggio di diversi metri. Le persone presenti sul posto sono scese dalle auto per prestare soccorso e allertato immediatamente la centrale operativa del 118.

In via del Grano, nel giro di poco tempo, sono arrivate diverse ambulanze per soccorrere gli occupanti delle vetture. I feriti - tre in tutto - sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Eboli e sottoposti alle cure del caso. Per fortuna nulla di grave, solo diverse escoriazioni e tanta paura. Il traffico è rimasto bloccato per diverso tempo, intanto nelle prossimità del luogo dell’incidente e nelle varie traverse a ridosso della provinciale, si sono formate lunghe code di veicoli. Il tratto di strada dove è avvenuto l’impatto è purtroppo tristemente noto per la sua pericolosità. Infatti negli anni scorsi, quasi alla stessa altezza del frontale di ieri sera, si sono verificati altri incidenti con conseguenze per gli automobilisti ben più gravi. Le indagini sulla dinamica dell’incidente di ieri sera sono affidate ai carabinieri.

Gerardo Sorgente