IL SINISTRO

Incidente stradale in Irpinia: scontro tra auto e bus linea, muore una 40enne

L'uomo che era alla guida ha riportato fratture multiple

AVELLINO - Una donna è morta in Irpinia un incidente stradale tra un pullman di linea e un'auto. E' accaduto poco dopo le 13 a Montefredane, nella frazione Arcella. Il bus dell'Air, l'azienda di trasporti regionale, si è scontrato frontalmente con una Lancia Lybra con a bordo la donna e un uomo.

La 40enne è morta all'istante, l'uomo che era alla guida ha riportato fratture multiple e si trova ora ricoverato nell'ospedale "Moscati" di Avellino. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri del comando provinciale di Avellino intervenuti sul posto, l'auto avrebbe sbandato per cause non ancora accertate e si sarebbe schiantata contro il pullman che arrivava in direzione opposta.

L'autista del bus si è fermato per prestare i primi soccorsi assieme ad alcuni passeggeri ma per la 40enne a bordo dell'auto non c'è stato nulla da fare. Un'ambulanza del 118 ha trasportato il ferito in ospedale. I carabinieri stanno ora ascoltando i testimoni per ricostruire l'accaduto. L'autista dell'Air, come da prassi, sarà sottoposto a tutti i test per accertare l'idoneità psicofisica.