castellabate 

Incidente stradale fatale ad un 78enne di Serramezzana

CASTELLABATE. Muore a seguito delle ferite riportate in un incidente. a rimetterci la vita è stato Eugenio Funiciello, 78 anni, originario di San Teodoro, frazione di Serramezzana. Da una prima...

CASTELLABATE. Muore a seguito delle ferite riportate in un incidente. a rimetterci la vita è stato Eugenio Funiciello, 78 anni, originario di San Teodoro, frazione di Serramezzana. Da una prima ricostruzione, operata dai carabinieri accorsi sul luogo dell’incidente, il 78enne, ieri mattina, stava uscendo da un distributore di carburanti, dopo aver fatto benzina nella sua vettura e si stava immettendo sulla Via del Mare, a poca distanza dall’incrocio di Ogliastro marina.
Nel mentre è sopraggiunta un’altra auto che da Montecorice viaggiava verso Castellabate. L’impatto è stato violento: l'auto dell'anziano è stata presa in pieno sul lato guida. Scattato l’allarme, sul posto sono giunte due ambulanze del 118. Il 78enne è riuscito ad uscire dalla sua auto ed ha anche fatto alcuni passi. Quindi è stato caricato in barella e trasportato presso l’ospedale San Luca di Vallo della Lucania per accertamenti.
Nel pomeriggio di ieri, è spirato a seguito di una emorragia interna. L’uomo, pensionato, era molto conosciuto in paese dove aveva diretto per molti anni un’impresa edile; il figlio lavora quale operatore per la raccolta differenziata. Sotto shock la comunità locale alla notizia del decesso dell’uomo, persona perbene e benvoluta da tutti.
Ancora incredulo anche il conducente dell’altra auto coinvolta nel sinistro, originario di Montecorice. (a. p.)