Incidente mortale Giovane di Polla condannato a 10 anni 

Nell’impatto tra auto persero la vita il figlio e poi la madre Il 33enne risultò positivo all’alcol test e fu anche arrestato

POLLA. È stato condannato a dieci anni di carcere dal tribunale di Potenza il 33enne di Polla Arturo Cavallo che nel giugno del 2016 fu coinvolto nell’incidente stradale sulla Statale 598 “Fondo Val D’agri”, all’altezza del comune di Marsico Nuovo, dove persero la vita Franco Apa, 38enne di Tramutola ed una settimana dopo anche sua madre Filomena Cavallo di 67 anni. L’incidente avvenne sulla Statale 598 meglio conosciuta come Fondovalle Val d’Agri all’altezza del comune di Marsico Nuovo, in provincia di Potenza. Il ragazzo di Tramutola era alla guida di una Renault Cactus ed insieme a lui c’era la madre quando si scontrò frontalmente con un’Audi, a bordo della quale viaggiava il 33enne insieme alla sua fidanzata. L’impatto fu violentissimo tant’è che la Renault Cactus prese il volo superando il guardrail per poi precipitare giù dal cavalcavia. Alcuni automobilisti in transito allertarono i soccorsi e sul posto dopo pochi minuti giunsero le ambulanze del 118 ed i Vigili del Fuoco. I sanitari con l’ausilio dei Vigili del Fuoco estrassero dalle lamiere dell’auto la madre del ragazzo ancora in vita; invece per il 38enne non poterono far altro che constatare il decesso.
Le operazioni di soccorso furono particolarmente complicate: per poter raggiungere l’auto precipitata dal cavalcavia fu necessario chiudere al traffico per diverso tempo il tratto di strada dove era avvenuto l’incidente. Andò meglio invece alle altre due persone che erano bordo dell’auto. Entrambe riportarono delle ferite non gravi.
Il 33enne di Polla in seguito agli esami effettuati presso l’ospedale di Villa d’Agri risultò positivo al test per verificare la presenza di alcool nel sangue. Alcool presente in un quantitativo superiore al limite consentito dalla legge e per questo motivo nei suoi confronti, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente scattò l’arresto (ora è ai domiciliari). Il giovane già in passato aveva avuto il ritiro con sospensione della patente di guida per violazione di norme comportamentali previste dal Codice della Strada.
Erminio Cioffi
©RIPRODUZIONE RISERVATA .