Montecorvino Rovella 

Incidente mortale ad Olevano Quattro mesi all’automobilista

MONTECORVINO ROVELLA. Quattro mesi di reclusione all’automobilista che tagliò la strada alla Yamaha Tmax500 guidata da Gerardo Rossomando, 21 anni, deceduto due anni fa a marzo, in seguito all’inciden...

MONTECORVINO ROVELLA. Quattro mesi di reclusione all’automobilista che tagliò la strada alla Yamaha Tmax500 guidata da Gerardo Rossomando, 21 anni, deceduto due anni fa a marzo, in seguito all’incidente stradale avvenuto a Olevano sul Tusciano, in via Frosano, sulla Provinciale 428 che collega Olevano sul Tusciano a Macchia di Montecorvino, all’altezza di un distributore di carburanti. R. P., trentenne, di Bellizzi, difeso dall’avvocato Costantino Cardiello, è stato giudicato in primo grado con l’abbreviato. Il giudice ha tenuto conto del concorso di colpa. L’incidente, inoltre, è avvenuto in data antecedente all’entrata in vigore del cosiddetto reato di “omicidio stradale”.
Quella mattina Rossomando viaggiava in sella al proprio scooter per rientrare a casa. Lo scontro avvenne su un rettilineo che presenta un leggero dosso, molto infido per chi proviene da Olevano perché riduce la visibilità. Il mezzo commerciale abilitato al trasporto di latticini per un caseificio di Montecorvino, stava apprestandosi a svoltare sulla sinistra per accedere all’area di rifornimento. Il motociclista fu sbalzato e volò per una trentina di metri, sbatté contro un palo della segnaletica verticale e si fermò sul guard-rail. Morì qualche ora più tardi in ospedale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA .