IL DRAMMA 

Incidente in moto nella notte. Grave ventenne salernitano

Il giovane di Roccadaspide stava rientrando da una serata trascorsa al Festival dell’Aspide

ROCCADASPIDE - Stava rientrando da una serata trascorsa al Festival dell’Aspide quando è rimasto vittima di un brutto incidente con la moto.
Il fatto è accaduto alle quattro di domenica lungo la strada statale 166 degli Alburni nel tratto che dal centro urbano di Roccadaspide conduce alla frazione rurale di Tempalta, dove Damiano De Rosa 20 anni vive insieme con la sua famiglia.
Il ragazzo a seguito ell’incidente ha riportato delle lesioni molto gravi, i sanitari si sono riservati la prognosi. Il centauro è attualmente ricoverato all’ospedale Cardarelli di Napoli.
Stando ad una prima ricostruire il giovane, per cause in via di accertamento, ha perso il controllo della sua moto finendo rovinosamente a terra. Un impatto terribile che gli ha procurato delle gravi lesioni interne.
Immediatamente sono stati allertati i soccorsi e il ragazzo è stato trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Roccadaspide. I sanitari si sono subito resi conto delle gravi condizioni del ventenne che è stato trasportato nella sala operatoria.
D.R. ha riportato lo spappolamento della milza, lesioni al fegato e un grave trauma pneumotoracico. L’équipe del primario Pantaleo De Luca, unitamente al chirurgo Passaro e allo strumentista Gianluca Nese, ha sottoposto il giovane ad un intervento chirurgico d'urgenza. Al giovane è stata asportata la milza.
Dopo l'intervento chirurgico è stato trasportato in eliambulanza presso l’ospedale di Napoli. Le sue condizioni sono piuttosto gravin e si attende il miglioramento del suo quadro clinico genatrle per un eventuale scioglimento della prognosi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.