agropoli

Incidente all’incrocio killer, ma i lavori non partono

AGROPOLI. Ennesimo incidente ieri mattina in località Mattine, ad Agropoli. A scontrarsi, nei pressi dell’incrocio, che immette sulla SS 18, una Honda Civic ed un tir. Ad avere la peggio l’autovettur...

AGROPOLI. Ennesimo incidente ieri mattina in località Mattine, ad Agropoli. A scontrarsi, nei pressi dell’incrocio, che immette sulla SS 18, una Honda Civic ed un tir. Ad avere la peggio l’autovettura, che ha registrato notevoli danni alla carrozzeria e non solo, specie nell’avantreno. Per fortuna illesi i conducenti di entrambi i veicoli. Non è chiara la dinamica del sinistro, al vaglio dei carabinieri della compagnia di Agropoli, intervenuti sul posto.

Si tratta dell’ennesimo sinistro stradale che avviene nei pressi dell’incrocio canalizzato che è al centro di polemiche che vedono i residenti chiedere a gran voce degli interventi utili a mettere in sicurezza la zona, magari con la messa in opera di una rotatoria.

Da tempo l’amministrazione comunale ha annunciato degli interventi per migliorare la viabilità nell’area. In particolare i lavori programmati dal comune riguardano la realizzazione di una rotatoria nell’intersezione della strada statale in località Mattine per un importo complessivo di 45mila euro; quindi la messa in sicurezza della viabilità, sempre a Mattine, procedendo alla realizzazione di un incrocio canalizzato nell’intersezione della SS 18 con via Malagenia per 44.500 euro. Ma pare che entrambi gli interventi, con un’altra serie di accorgimenti, siano stati inclusi, quale offerta migliorativa della ditta, nell’ambito del più grande progetto di intervento per la realizzazione dell’area Pip. L’appalto è stato aggiudicato alla Dervit, per l’importo complessivo di 3 milioni. Il progetto prevede di dotare la città di un’area industriale urbanizzata con infrastrutture a servizio di attività artigianali, commerciali e industriali con viabilità e servizi.

Andrea Passaro