Incidente a Polla, grave l'autista di un furgone

I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per un'ora per estrarlo dalle lamiere dopo lo scontro con un camion. Adesso è ricoverato in rianimazione

POLLA. Uno spaventoso incidente stradale è avvenuto questa mattina poco dopo le 5 sulla Strada Statale 19, nel tratto che attraversa il comune di Polla nei pressi dell’Hotel Forum.

Per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri un furgone, di proprietà di una ditta che si occupa della distribuzione di quotidiani, e un autoarticolato si sono scontrati. Ad avere la peggio è stato l’uomo alla guida del furgone, un 48enne residente ad Avigliano in provincia di Potenza.Illeso l’autista alla guida dell’autoarticolato.

Ad allertare i soccorsi sono stati alcuni automobilisti di passaggio. Sul posto sono arrivate due ambulanze del 118, i vigili del fuoco del distaccamento di Sala Consilina e I carabinieri.Per estrarre il ferito dall’abitacolo del furgone i caschi rossi, coordinati dal caposquadra Alessandro Morello, hanno lavorato per circa un’ora con l’ausilio delle cesoie idrauliche per poter tagliare le lamiere delle cabina di guida. Il 48enne è stato trasportato in codice rosso all’ospedale “Luigi Curto”. I sanitari hanno riscontrato un violento trauma cranico. L’uomo ora è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione.

Il tratto della SS19 dove è avvenuto l’incidente è stato chiuso al traffico per consentire la rimozione dei mezzi incidentati.