trentinara

Inciampa in strada Novantenne finisce in ospedale

TRENTINARA. Una caduta in strada è costata il ricovero a un novantenne residente nel piccolo centro cilentano. Per l’anziano politraumatizzato è stato infatti necessario il ricovero all’ospedale di...

TRENTINARA. Una caduta in strada è costata il ricovero a un novantenne residente nel piccolo centro cilentano. Per l’anziano politraumatizzato è stato infatti necessario il ricovero all’ospedale di Roccadaspide. Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, l’anziano, G. P., poco dopo le 20 dell’altra sera stava camminando lungo la strada comunale nel centro urbano per raggiungere il bar, quando improvvisamente il bastone sul quale si sorreggeva, gli è sfilato dalla mano. Il novantenne ha perso l’equilibrio ed è finito rovinosamente a terra sbattendo con il viso sull’asfalto.

Un impatto violento, che ha procurato all’anziano un trauma facciale con la frattura del setto nasale e della spalla sinistra. Subito dopo l’incidente, G. P. è stato soccorso da alcune persone che si trovavano in zona. È stata allertata la centrale operativa del 118, che ha inviato sul posto un’ambulanza della postazione Psaut di Capaccio Scalo. L’anziano dopo le prime cure sul posto effettuate dai soccorritori è stato trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Roccadaspide. Qui i sanitari lo hanno sottoposto a tutte le cure e alle indagini diagnostiche del caso prima di ricoverarlo nell’unità operativa di chirurgia. La caduta accidentale gli è costata un politrauma con fratture al setto nasale e spalla sinistra oltre a escoriazioni multiple sul corpo.

Angela Sabetta

©RIPRODUZIONE RISERVATA