il fatto

Inchiesta Sea Park, tutti assolti

Il collegio presieduto dal giudice Vincenzo Siani chiude con una pronuncia di assoluzione “perché il fatto non sussiste” 

SALERNO. La sentenza della seconda sezione penale passa un colpo di spugna sull’inchiesta Sea Park. Il collegio presieduto dal giudice Vincenzo Siani chiude con una pronuncia di assoluzione “perché il fatto non sussiste” un processo di primo grado durato otto anni e preceduto da altri sei di indagine. Un processo in cui lo stesso pubblico ministero Vincenzo Montemurro (che lo aveva ereditato dalla trasferita Gabriella Nuzzzi) aveva chiesto l’assoluzione di tutti gli imputati.
 
Sotto accusa, per il parco acquatico mai nato, che avrebbe dovuto dare nuovo lavoro agli operai della dismessa Ideal Standard, erano finiti quattro società e 39 persone, tra cui gli ex sindaci Vincenzo De Luca e Mario De Biase, l’imprenditore Gianni Benetti che presentò l'idea del Sea Park, l’ex presidente dell'Asi Felice Marotta, il sindacalista Giovanni Berritto, il dirigente comunale Alberto Di Lorenzo e gli ex assessori Franco Mari e Mariano Mucio