eboli 

Incendio in via Matteotti Brucia plastica nel palazzo

EBOLI. Paura ieri pomeriggio nel centro di Eboli: un denso fumo nero è uscito all’improvviso da un portone di via Matteotti a causa di un incendio che si è sviluppato nel sottoscala di uno stabile...

EBOLI. Paura ieri pomeriggio nel centro di Eboli: un denso fumo nero è uscito all’improvviso da un portone di via Matteotti a causa di un incendio che si è sviluppato nel sottoscala di uno stabile della centrale via, poco distante dalla Madonna delle Grazie. La densa coltre di fumo che si è alzata dalle cantine ha spaventato i cittadini della zona che si sono riversati in strada: sul posto sono però giunti i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme, consentendo così ai residenti di far ritorno rapidamente nelle proprie abitazioni. Per fortuna la lieve pioggia ha fatto defluire il fumo.
Ancora da capire le cause del rogo. Da una prima ricostruzione si pensa sia un incendio dovuto a materiale plastico lasciato nel sottoscala. Le fiamme si sono quindi propagate in breve tempo rendendo subito il palazzo pieno di fumo. Immediate le richieste di aiuto ai vigili del fuoco ed ai carabinieri. Sul posto si sono immediatamente precipitati i vigili del fuoco che hanno fatto scendere in strada la gente del palazzo in via precauzionale. Poi hanno iniziato a sedare le fiamme. I carabinieri agli ordini del comandante Luca Gemibale, hanno poi provveduto a ricostruire la dinamica dei fatti. Per fortuna non si sono registrati intossicati, né danni ingenti alle cose. Poco prima delle 19 l’allarme è cessato e la gente è rientrate nelle proprie case senza problemi.
Antonio Elia
©RIPRODUZIONE RISERVATA.