Forte la Carnale, Vigili del Fuoco in azione per spegnere l'incendio

IL ROGO

Incendio al Forte La Carnale, Lungomare di Salerno invaso dal fumo

Hanno operato i Vigili del Fuoco. GUARDA LA FOTOGALLERY

SALERNO - Inferno di fuoco al Forte la Carnale. Un vasto incendio ha interessato nella tarda mattinata la collina della storica costruzione del quartiere Torrione. Le fiamme, alimentate dal forte vento, si sono propagate rapidamente dalla zona che affaccia sul lungomare fino all'interno, toccando anche le strutture presenti sulla terrazza e l'ascensore.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che con ogni mezzo, anche di fortuna, hanno provato a circoscrivere il rogo aiutati dai residenti. Caschi rossi che hanno avuto anche difficioltà visto che le autobotti sono rimaste senza acqua. E' stato richiesto l'intervento del Canadair, ma non è potuto sorvolare su Salerno perché impegnato su altri roghi.

Presenti anche gli agenti della polizia municipale che, per alcuni minuti, hanno chiuso al traffico le strade della zona. La già caotica circolazione veicolare è andata completamente in tilt. Sul posto è arrivato pure l'assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano.

Presente sul posto anche sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli che ha seguito le attività di spegnimento dell'incendio: "Ancora una volta - ha detto il primo cittadino - un sentito grazie al lavoro generoso e instancabile dei vigili del fuoco e di tutte le forze dell'ordine. Anche la viabilità, momentaneamente interrotta, è stata ripristinata grazie all'intervento della Polizia Municipale".

È il secondo incendio che colpisce il Forte la Carnale in pochi mesi: nella notte di Capodanno, infatti, un rogo provocato dall'esplosione di alcuni fuochi d'artificio colpì il lato del simbolo del quartiere Torrione.