Incendiati sei mezzi in un’azienda

Alla Vitolo di Agropoli in fiamme tre camion, due escavatori e la pala meccanica

AGROPOLI. Un incendio è divampato l’altra notte poco dopo le 2,30 ad Agropoli all’interno di un deposito mezzi dell’azienda Vitolo che si occupa di movimento terra. A far scattare l’allarme è stata la famiglia Volpe, titolare di un’azienda tessile in via Belvedere, adiacente alla struttura interessata dall’incendio. Sono stati proprio loro a intervenire con i propri estintori per cercare di domare le fiamme che avevano avvolto i mezzi presenti.

Ben presto, sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Eboli che hanno dovuto faticare non poco per spegnere le fiamme. A fuoco sono andati tre camion, due escavatori e una pala meccanica. Sul luogo sono arrivati i carabinieri della compagnia di Agropoli, diretti dal capitano Francesco Manna che hanno operato i rilevi del caso. Si indaga sull’origine dolosa in quanto gli inquirenti hanno trovato tagliata una parte della rete di recinzione. L’ipotesi è che si sia trattato di un tentativo di furto fallito. Pare che i malviventi avessero intenzione di rubare un escavatore ma non riuscendo nell’intento abbiano provveduto a dare fuoco ai mezzi. A dare un ausilio alle indagini potrebbero essere le telecamere piazzate sulla rotatoria che conduce alla baia di Trentova, che è a pochi metri dal luogo dell’incendio.

Nella zona alcuni mesi fa si sono verificati altri due episodi anomali. In un caso circa 200 piante di fico furono tagliate e venne incendiata l’auto del proprietario dei terreni; nel secondo vennero rase al suolo le piante e rubati una serie di attrezzi agricoli da un terreno privato.

Andrea Passaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA