santa lucia

Incendiata una barca in garage

Non si esclude il dolo ma non sono stati trovati inneschi

Incendiata una barca in un’area parcheggio della località Monticelli a Santa Lucia. Indagano i carabinieri del tenente Vincenzo Tatarella che non escludono alcuna pista, anche perché dalla strada l’imbarcazione non è visibile ed è ben protetta da un’alta recinzione che delimita l’area. Un altro elemento che sembra far propendere per la pista dolosa, è che nelle prossimità della barca non c’era alcun veicolo o attrezzatura elettrica che avrebbe potuto alimentare le fiamme. Comunque dopo le operazioni di spegnimento, sul posto non è stato trovato alcun elemento incendiario.

Se le fiamme sono state appiccate di proposito da qualcuno, deve essere stata una persona che sapeva bene che al di là di quella recinzione era custodita una barca del valore di 15mila euro, acquistata in società da due impiegati pubblici dalla vita irreprensibile. La barca risulta anche non coperta da polizza assicurativa contro gli incendi.

Alle 23,30 di lunedì scorso il bagliore ha fatto scattare l’allarme, subito sono stati allertati i vigili del fuoco del distaccamento di Salerno, i quali hanno eseguito le operazioni di spegnimento, mentre i carabinieri hanno eseguito i rilievi per risalire alla natura dell’incendio. Sono stati identificati e sentiti i proprietari che da qualche tempo avevano individuato quell’area di parcheggio per proteggere la barca dalle intemperie del mare.

Solo quindici giorni fa, sempre a Santa Lucia, si verificò un altro incendio in un piccolo appartamento che, stando ad alcune testimonianze, era abitato da stranieri, i quali si diedero alla fuga. Anche in quel caso non è stata appurata l’origine dell’incendio. Fatto sta che a Santa Lucia in quest’ultimo periodo ne stanno accadendo di tutti i colori: come i colpi di fucile sparati da ignoti contro una finestra sbagliata.(a. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA