IL FATTO

Incendia casa a Mercato San Severino: muore col fratello e la madre 

I soccorritori hanno trovato i corpi carbonizzati dei due uomini e dell’anziana

MERCATO SAN SEVERINO. Tragedia a Mercato San Severino dove nella tarda serata di mercoledì scorso, tre persone hanno perso la vita a causa di un incendio divampato all’interno di un’abitazione situata in via Tommaso Sanseverino. Le vittime sono Iole De Marco, 82enne madre di due figli, deceduti anche loro nell’incendio, Donato e Franco Papa, rispettivamente di 61 e 58 anni. L’ipotesi avanzata dagli inquirenti è che possa trattarsi di un omicidio suicidio.
Dai rilievi eseguiti si presume che uno dei due fratelli (presumibilmente il più giovane), che pare soffrisse di crisi depressive, avrebbe appiccato il fuoco in una delle stanze dell’appartamento posizionato al secondo piano dello stabile, provocando un incendio di vaste proporzioni nel quale sono stati coinvolti anche la madre e il fratello. Le fiamme si sono rapidamente propagate per tutta la casa, raggiungendo anche le stanze dove stavano riposando l’anziana donna e l’altro figlio.
Secondo una prima ricostruzione eseguita dai carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino, guidati dal maggiore Alessandro Cisternino, il rogo sarebbe stato appiccato intorno alle 23 di mercoledì.

Mario Rinaldi
©RIPRODUZIONE RISERVATA.