bracigliano

Incendi sui colli In azione due elicotteri

BRACIGLIANO. Il clima ancora caldo, la grande umidità e la mano dei vandali, tengono ancora alto l’allarme incendi nella zona al confine tra la Valle dell’Irno e l’Agro nocerino-sarnese. Ieri è stata...

BRACIGLIANO. Il clima ancora caldo, la grande umidità e la mano dei vandali, tengono ancora alto l’allarme incendi nella zona al confine tra la Valle dell’Irno e l’Agro nocerino-sarnese. Ieri è stata l’emergenza è scattata sui colli di Bracigliano, dove addirittura nelle prime ore del pomeriggio si sono accesi più focolai di incendio.

È stato necessario l’intervento della Forestale che ha dovuto far ricorso a due elicotteri per raggiungere alcune delle zone interessate e spegnere le fiamme. Sono state necessarie alcune ore di lavoro, fino alle 17, per domare definitivamente gli incendi e mettere in sicurezza la zona.

Fortunatamente non si registrano danni alle persone, ma diversi ettari di bosco sono stati distrutti dalla furia del fuoco. Pochi dubbi sull’origine dolosa delle fiamme, vista anche la presenza di focolai diversi. Sono in corso indagini da parte delle forze dell’ordine per cercare di risalire agli autori, soprattutto resta alto l’allarme per evitare che episodi simili si ripetano nelle zone boscose più impervie della provincia nord, quelle situate al confine tra i territori di Cava de’ Tirreni, della Valle dell’Irno e dell’Agro nocerino- sarnese.

©RIPRODUZIONE RISERVATA