Inaugurazione dei lavori dell’eremo di San Martino

Inaugurato il primo lotto dei lavori all’eremo di San Martino. Sono stati presentati i primi lavori di ripristino eseguiti all’Eremo di San Martino. «Un progetto iniziato tre anni fa, afferma Don...

Inaugurato il primo lotto dei lavori all’eremo di San Martino. Sono stati presentati i primi lavori di ripristino eseguiti all’Eremo di San Martino.

«Un progetto iniziato tre anni fa, afferma Don Francesco Della Monica, Parroco della Comunità parrocchiale di Santa Maria del Rovo, al quale la civica amministrazione ha voluto affidarne l’uso. Sono felicissimo perché abbiamo recuperato un bene straordinario in un posto stupendo. Oggi è stata scritta una pagina di storia nella Città di Cava de’ Tirreni. Grazie a Dio che ha seminato questo seme, grazie al sindaco Marco Galdi che ha promesso e ha mantenuto gli impegni assunti in tempi non recenti, grazie all’architetto Luigi Collazzo ed alla dottoressa Marisa Zenna che, preso a cuore il progetto di restauro dell’Eremo, non si sono mai arresi, neanche di fronte a non poche oggettive difficoltà, grazie soprattutto ai miei collaboratori più stretti».

La chiesa di pietra, ha ricordato Monsignor Orazio Soricelli, non ha senso se non c'è la chiesa fatta di persone e domenica pomeriggio, intorno al Colle di San Martino, si è vista la chiesa delle persone, che vivifica quella di pietra.

©RIPRODUZIONE RISERVATA