Inaugurazione a Montecorice per il centro Avis comunale

MONTECORICE. L’Avis comunale di Montecorice festeggia la propria istituzione con una cerimonia che si svolgerà oggi alle 17 presso la sede di San Nicola. «L’associazione – spiega il presidente...

MONTECORICE. L’Avis comunale di Montecorice festeggia la propria istituzione con una cerimonia che si svolgerà oggi alle 17 presso la sede di San Nicola. «L’associazione – spiega il presidente Ottavio Giannella - nasce grazie all’impegno e volontà di alcuni donatori che si sono riuniti ed hanno formato un gruppo di promotori che in accordo con l’Avis Agropoli hanno fatto richiesta al nazionale. Dopo più di un anno di impegno, e con ottimi risultati nella raccolta sangue, è stata ottenuta l’autonomia. Un ringraziamento particolare vanno a Rosario Capozzolo e Rolando Lancelloti che hanno creduto e dato fiducia a questo gruppo».

L’Avis di Montecorice è stata fondata con atto costitutivo dei comuni di Montecorice, Pollica, Serramezzana, San Mauro Cilento. Vicepresidente è Erminia Funiciello. Alla cerimonia saranno presenti Amelia Villani, presidente dell’Avis provinciale, e i sindaci Pierpaolo Piccirilli (Montecorice), Stefano Pisani (Pollica), Giuseppe Cilento (San Mauro Cilento) e Anna Acquaviva (Serramezzana), il consigliere provinciale Flavio Meola. Concluderà la deputata Sabrina Capozzolo.

Rosamaria Morinelli

©RIPRODUZIONE RISERVATA