roccadaspide

Inaugurato campo polivalente a Tempalta

ROCCADASPIDE. A Roccadaspide attivato un nuovo impianto sportivo. È stato infatti inaugurato il campetto playground nella frazione periferica di Tempalta. La struttura si trova nell’area adiacente...

ROCCADASPIDE. A Roccadaspide attivato un nuovo impianto sportivo. È stato infatti inaugurato il campetto playground nella frazione periferica di Tempalta.

La struttura si trova nell’area adiacente alla scuola comunale. Il campo, che ha una dimensione di circa 260 metri quadrati, con pavimentazione in resina sintetica e una recinzione che lo copre in tutta la sua interezza, è dotato di un impianto di illuminazione che ne permetterà l’utilizzo anche nelle ore serali. I lavori erano iniziati nei primi mesi del 2012.

Per il campo playground è prevista anche la fornitura di attrezzatura per lo svolgimento di tutte le attività, presenta le caratteristiche tecniche che consentono che lo stesso possa essere utilizzato per la pallavolo e il minibasket.

Il progetto, la cui spesa supera i 38mila euro, è stato finanziato per il 10% dal Comune di Roccadaspide, e per la restante somma dalla Regione nell’ambito del Por Fesr Campania 2007-2013 “Città solidali e scuole aperte”.

«Si tratta di un progetto a cui l’amministrazione comunale – spiega il sindaco Girolamo Auricchio – tiene in modo particolare in quanto rappresenta un’occasione di aggregazione per tanti giovani di Tempalta, località finora priva di una struttura sportiva contrariamente al capoluogo, dotato dell’impianto sportivo polivalente e delle altre quattro frazioni del comune, ciascuna delle quali possiede una struttura sportiva».

Al taglio del nastro hanno preso parte, oltre al sindaco Auricchio, il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Antonio De Rosa, l’assessore al commercio e bilancio Fernando Morra e il parroco don Cosimo Cerullo.©RIPRODUZIONE RISERVATA