MINORI 

Inaugurata la nuova ludoteca Reale: «Un aiuto alle mamme»

MINORI. È stata inaugurata ieri la nuova ludoteca comunale per la prima infanzia a Minori. Non hanno voluto mancare all’appuntamento il sindaco Andrea Reale, il dirigente scolastico, Milena Satriano,...

MINORI. È stata inaugurata ieri la nuova ludoteca comunale per la prima infanzia a Minori. Non hanno voluto mancare all’appuntamento il sindaco Andrea Reale, il dirigente scolastico, Milena Satriano, e don Ennio Paolillo, parroco di Minori. Una giornata di sorrisi e gioia, per ciò che rappresenta la neonata struttura.
La ludoteca per la prima infanzia, offrirà ai bambini, di età compresa tra 6 mesi e 3 anni di età, occasioni di gioco e di socializzazione, guidate da personale adulto con funzioni di animazione e accompagnamento. Si tratta di un servizio di aggregazione per bambini e bambine, che promuove e valorizza la funzione educativa del gioco, per uno sviluppo armonico e completo della loro personalità. La struttura sarà aperta dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12, anche nel periodo estivo. Per la Ludoteca Prima Infanzia, il requisito di ammissione del bambino è aver compiuto sei mesi all’atto dell’iscrizione e non aver superato i tre anni.
Per il sindaco è «una grande opportunità, in particolare per quanto riguarda le mamme lavoratrici, che potranno contare su un supporto importante per la crescita dei più piccoli. Un nuovo fondamentale punto di riferimento per le famiglie minoresi».
Salvatore Serio
©RIPRODUZIONE RISERVATA.