santa maria del rovo

Inaugurata la casa dell’acqua Un litro costerà 5 centesimi

Inaugurata ieri mattina la casa dell’acqua in via Aldo Moro, a Santa Maria del Rovo (nella foto il sindaco Marco Galdi “brinda” con la gente). Alcuni residenti hanno riempito le prime bottiglie di...

Inaugurata ieri mattina la casa dell’acqua in via Aldo Moro, a Santa Maria del Rovo (nella foto il sindaco Marco Galdi “brinda” con la gente). Alcuni residenti hanno riempito le prime bottiglie di acqua naturale, leggermente gassata o gassata, il cui costo è di 5 centesimi al litro. L’acqua si può prelevare anche attraverso una card prepagata che si acquista presso il Carmen bar.

Oltre al sindaco, al taglio del nastro erano presenti anche gli assessori all’ambiente e alle opere pubbliche, Fortunato Palumbo e Tania Lazzerotti, il consigliere Bernardo Mandara e Salvatore Adinolfi della Metellia.

Altre due le case dell’acqua saranno presto realizzate sul territorio metelliano. Finanziate dalla Provincia di Salerno e dal comune di Cava de’ Tirreni, saranno posizionate presso l’area del parcheggio pubblico retrostante piazza Baldi, in località Santa Lucia,  e nell’area verde attrezzata in via Ragone, con annessa realizzazione di parchi gioco. I temi ambientali, la riduzione del consumo di plastica, le buone pratiche amministrative, il funzionamento e le modalità di utilizzo delle case dell’acqua sono alla base del progetto che ieri ha visto l’inaugurazione della prima struttura.(a. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA