l’iniziativa

Inaugurata la biblioteca in corsia

Oltre 500 volumi sono stati donati da Gioventù ebolitana

La “biblioteca sociale all’ospedale “Maria Santissima Addolorata”, è finalmente realtà grazie ai ragazzi di Gioventù ebolitana. Ieri mattina c’è stata la consegna dei libri (foto), circa 500 volumi. Il coordinatore di Gioventù ebolitana, Cosimo Altieri, spiega: «All’ospedale di Eboli abbiamo depositato oltre 500 libri per la realizzazione di una biblioteca sociale. Nei prossimi giorni saranno sistemati e inaugurati ufficialmente i locali».

La biblioteca avrà diverse funzioni, come evidenzia il coordinatore ebolitano: «Fornire alla cittadinanza un vasto numero di testi. Rendere più “piacevole” la permanenza in ospedale. Invogliare i giovani alla lettura. Mettere a disposizione degli studenti materiale scolastico, come enciclopedie, dizionari, testi e altro. Aiutare le associazioni del territorio donando libri che verranno utilizzati per il doposcuola o durante la settimana della lettura».

Aggiunge Altieri: «Abbiamo deciso di donare questi testi per offrire un servizio concreto ai nostri concittadini. Crediamo che la cultura sia alla base di tutto, e invogliare i giovani alla lettura è un dovere. Ci teniamo a ringraziare chi ci sostiene ogni giorno, chi ha donato libri di ogni genere permettendoci di realizzare tutto ciò e il direttore sanitario, Mario Minervini. Siamo scesi in campo con la passione di sempre. La strada è ancora lunga, ma noi amiamo davvero la nostra città e vogliamo restarci, migliorandola».

Antonio Elia

©RIPRODUZIONE RISERVATA