roccapiemonte

In via di ultimazione i lavori per i loculi al cimitero

ROCCAPIEMONTE. Ormai si tratta di poche settimane. L’area cimiteriale, la cui nuova ala era attesa da tanto tempo in città, sta per essere completata. Di conseguenza anche i loculi e le cappelle...

ROCCAPIEMONTE. Ormai si tratta di poche settimane. L’area cimiteriale, la cui nuova ala era attesa da tanto tempo in città, sta per essere completata. Di conseguenza anche i loculi e le cappelle saranno consegnate ai loro legittimi proprietari, dopo anni nel dimenticatoio.

«Stiamo aspettando che la ditta completi due bagni», ha dichiarato il sindaco Andrea Pascarelli. «Dopodiché faremo richiesta all’Asl per l’autorizzazione di agibilità delle strutture». È un Pascarelli raggiante. «Per noi è fondamentale portare a termine questo progetto», continua.

«È un motivo di vanto per questa amministrazione. La gente aspettava la consegna della nuova ala e di loculi e cappelle da più di 10 anni. Stiamo facendo davvero il possibile per ridurre». Per quanto riguarda il problema “cappelle”, questo merita un discorso a parte. Pascarelli: «Per le cappelle forse bandiremo un regolamento ad hoc, una sorta di progetto standard».

(d. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA