maltempo

In via Allende si allaga la rotatoria Auto in panne

Un lampo. Dopo pochi attimi un tuono così potente da far tremare i vetri di finestre e balconi, e poi la pioggia, fortissima, incessante per circa un’ora. Che, ovviamente, ha mandato in tilt alcune,...

Un lampo. Dopo pochi attimi un tuono così potente da far tremare i vetri di finestre e balconi, e poi la pioggia, fortissima, incessante per circa un’ora. Che, ovviamente, ha mandato in tilt alcune, per fortuna limitate, zone della città. Il tutto è avvenuto in una manciata di minuti, poco dopo le 22.30. Questa volta, però, a creare disagi e paure non è stato il “solito” sottopasso di via San Leonardo bensì la rotatoria da esso poco lontana, quella davanti al Novotel, in via Allende. Lì, infatti, nel bel mezzo del temporale, sono rimaste impantanate tre autovetture, i cui occupanti hanno immediatamente lanciato l’allarme ai vigili del fuoco e alla polizia municipale temendo che la situazione potesse addirittura peggiorare dopo che le loro vetture avevano dato forfait perchè praticamente immerse per diversi centimetri nelle piscine ricreate dalla pioggia.

Sul posto sono subito giunti i caschi rossi che hanno tranquillizzato gli automobilisti. Nel frattempo anche la pioggia ha dato tregua e sul posto sono arrivati i vigili urbani che, fino a tarda notte, hanno monitorato la zona.

©RIPRODUZIONE RISERVATA