Caggiano 

«In versi la mia lotta contro la Sla» 

Presentato il libro di poesie scritto da Francesco Pucciarelli

CAGGIANO. Il Comune di Caggiano domenica scorsa ha spalancato le sue porte alla presentazione del libro “Pensieri SLA…cciati” di Francesco Pucciarelli, 55 anni, di Caggiano, che nel 2014 ha scoperto di essere affetto da Sclerosi laterale amiotrofica e da allora ha dato voce ai pensieri nascosti, alle tribolazioni del cuore, ai combattimenti della mente attraverso lo scritto. La presentazione si è tenuta in un clima di affettività per la presenza di Lucia, la moglie di Francesco, e di sua figlia Rosaria Deborah, che ha letto alcune poesie scritte da suo padre.
Nella sala gremita anche i pochi attimi di silenzio, scalfivano nel cuore dei presenti, sensazioni profonde di partecipazione al vissuto di Francesco. Il libro potrà essere acquistato rivolgendosi direttamente all’autore, all’edicola “Vaemi News" e alla cartolibreria “Etoile” di Michele Gentile al piazzale delle banche ad Atena Lucana Scalo. Quanti abitano in zone distanti dal Vallo di Diano e Tanagro, per l’acquisto potranno rivolgersi alle sedi Aisla. Il libro è in vendita a 13 euro di cui 3 euro andranno ad Aisla.
All’evento coordinato a livello tecnico da Giuseppe Pepe, hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco Giovanni Caggiano, Lorena Di Flora, Jolanda Soldovieri, Pina Esposito, presidente della sezione Aisla Salerno-Avellino-Benevento, Giuseppe Cafaro e suo figlio Antonio, Francesco Morrone, Giacomo Rosa, ex sindaco di Contursi.
Nel libro vi sono le riflessioni profonde dell’autore che ha dedicato anche tre poesie per i compaesani emigrati in Europa e nelle Americhe. La bozza del libro era stata presenta sia a Caggiano che a Salvitelle alla prima edizione del Meeting dell’amore organizzato dalla parrocchia.
Lucia Giallorenzo
©RIPRODUZIONE RISERVATA.