l’asta

In vendita beni per due milioni di euro

Il Comune ha messo in vendita 11 beni immobili. I beni destinati alla vendita hanno un valore complessivo che supera i due milioni di euro. L’asta è fissata per il 28 gennaio alle 10 nell’aula...

Il Comune ha messo in vendita 11 beni immobili. I beni destinati alla vendita hanno un valore complessivo che supera i due milioni di euro. L’asta è fissata per il 28 gennaio alle 10 nell’aula consiliare di palazzo di Città. Le offerte devono pervenire all’ufficio protocollo entro le 12 del 25 gennaio.

Sei degli undici beni in vendita sono siti in via Gramsci. Si tratta di un immobile composto di due locali più accessori al piano terra, il prezzo a base d’asta 70 mila euro; di un immobile composto di cinque locali al piano terra con terrazzo e giardino per 163 mila euro; e quattro appartamenti al primo al secondo e al terzo piano, i cui prezzi a base d’asta vanno dai 68mila ai 119 500 euro.

In vendita anche un immobile, attualmente adibito a uffici comunali, sito in via Barbarulo per un valore di 225 mila euro, e un immobile da adibire ad attività terziaria a Corso V. Emanuele n° 52, in vendita per 196.000. Potranno essere acquistati sempre con la formula dell’asta alcuni uffici comunali di via Siciliano e via Vitolo. Tra i beni in vendita anche un sottotetto al sesto piano di via Atzori oltre ad un immobile commerciale di via Nicola Bruni Grimaldi. L’asta sarà aggiudicata al concorrente che avrà presentato l’offerta più alta rispetto al prezzo base. Presso l’ufficio Patrimonio del Comune, in piazza Diaz, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9 alle 12, e di martedì e giovedì dalle 16 alle 18 si potranno ritirare i modelli di domanda e di dichiarazione, sarà possibile prendere visione degli atti e delle schede relativi agli immobili in vendita.

Con la vendita di questi beni immobili l’Ente potrebbe ottenere una discreta disponibilità economica per far fronte ai tanti debiti contratti dall’Ente in questi anni.

(g. v.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA