LA STORIA

In treno da Londra a Baronissi per la raccogliere fondi

Un lungo viaggio in treno per  la ricerca dopo aver avuto due lutti in famiglia a causa del cancro

BARONISSI . Un lungo viaggio in treno per raccogliere fondi per la ricerca. Dopo aver avuto due lutti in famiglia a causa del cancro, Marco Liam Guariniello, ha deciso di darsi da fare.
28 anni, italo inglese, padre di Baronissi, madre irlandese insegnante di madrelingua, Guariniello è un funzionario della Network Rail, l’ente ferroviario statale della Gran Bretagna.
E’ impegnato nella raccolta di fondi per la “charity” britannica Cancer research Uk, organizzazione di volontariato internazionale impegnata nel sostenere attività di ricerca per la prevenzione, diagnosi e terapia delle malattie tumorali. La campagna per cui Guariniello si sta prodigando si chiama “for Sarah and Sergio”. Sara era sua nonna materna, scomparsa in Inghilterra nel maggio scorso, in seguito ad un tumore; mentre suo zio Sergio Del Regno, molto conosciuto a Baronissi, è scomparso a 50 anni dopo una serie di interventi chirurgici e di cicli interminabili di chemio e radioterapia. Per sostenere la sua personale campagna di adesione alle finalità della Cancer research Uk, Guariniello farà un viaggio di filato da Londra a Baronissi, tutto in treno. Partirà domani, di mattina da Londra, per arrivare alla stazione di Baronissi, toccando Parigi, Milano, Salerno, martedì alle 15.20 (salvo imprevisti), senza soste. Prenderà sei treni. La permanenza in treno per 27 ore di viaggio consecutive non dovrebbe costargli molto, visto che lui sui treni ci vive. Ma l’importante per lui è la finalità del viaggio. Lo scopo è, infatti, sensibilizzare la cittadinanza sulla ricerca sul cancro, ma anche la prevenzione e la diagnosi precoce, che sono fondamentali per guarire dal cancro.
Le donazione si potranno fare tramite la piattaforma JustGiving con il seguente link www.justgiving.com/fundraising/forsarahandsergio
©RIPRODUZIONE RISERVATA.