In tre fasi i i lavori alle fogne con 15 milioni di euro di fondi

Ad una svolta l’annoso problema delle fogne a Nocera Inferiore. È stata infatti firmato in Regione l’accordo di programma che prevede un finanziamento per circa 15 milioni di euro, tre subito...

Ad una svolta l’annoso problema delle fogne a Nocera Inferiore. È stata infatti firmato in Regione l’accordo di programma che prevede un finanziamento per circa 15 milioni di euro, tre subito disponibili, per risistemare la rete fognaria cittadina. Alla firma erano presenti il direttore generale del settore regionale ambiente, il commissario dell’Ato, il rappresentante della Gori e per il Comune di Nocera Inferiore il sindaco Manlio Torquato. Hanno assistito anche l’assessore ai lavori pubblici, Imma Ugolino, e il presidente della commissione consiliare, Giancarlo Giordano.
Il sindaco ha commentato: «Esprimiamo soddisfazione ma soprattutto attesa. Svolgeremo un’attività di controllo continuo sull’effettiva realizzazione degli interventi e sui finanziamenti».
L’accordo prevede che la Gori realizzi tre lotti. Il primo, per il quale già ci sono i soldi disponibili e occorrerà solo fare la gara, riguarda la collettazione fognaria della zona da Cerzeti verso il centro. Il secondo lotto riguarda il collettamento delle fognature dell’area industriale di Fosso Imperatore. Il terzo lotto è per le periferie non fornite da fognature, come Fiano, Cicalesi, Villanova, San Mauro.(s. d. n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA