mercato san severino

In scena i ragazzi della parrocchia

Un nuovo lavoro del gruppo di Santa Maria delle Grazie

MERCATO SAN SEVERINO. Il gruppo teatrale parrocchiale “Pausa scenica”, che segue un apposito laboratorio all’interno della realtà di Santa Maria delle Grazie in S. Giovanni in Parco, coadiuvato dalle responsabili Daniela Gallo e Rachele Noia, propone un’altra piece comica: “Caviale e lenticchie”, un copione di Scarnicci e Tarabusi che andrà in scena lunedì prossimo alle 20 al centro sociale “Biagi”.

L’opera - una due atti con epilogo - rientra nel fortunato filone delle “commedie degli equivoci”, non raro nell’ambito della tradizione partenopea che va dalle famiglie De Filippo e Scarpetta a Viviani, ai Giuffrè, passando per tanti altri drammaturghi antichi e moderni.

Il team è nato appena tre anni fa, ma ha già all’attivo svariate rappresentazioni tra le quali “S. Vincenzo, l’angelo dell’Apocalisse”. A proposito di tale lavoro, sulla figura del santo venerato presso la chiesa di S. Giovanni e i cui festeggiamenti radunano sempre tantissimi fedeli, occorre sapere che la stesura della trama è stata a cura proprio di questi giovani. Anche in tal caso, lo spettacolo ha riscosso numerosi consensi. Tornando invece a “Caviale e lenticchie”, tutti i tredici interpreti sicuramente daranno il meglio di sé calcando il palco anche per tale show. Tra questi (ne ricordiamo solo alcuni): Domenico Rega, Julia Sara Napoli, Annarita Pierri, Chiara Bennet. Scene, costumi e direzione artistica a cura del maestro Armando Pennino. Presenteranno Luisa Oriana D’Auria e Saverio Santoriello.

Anna Maria Noia

©RIPRODUZIONE RISERVATA