tirocini in ospedale

In scadenza il bando per operatori socio sanitari

Scade il 21 marzo il bando per gli operatori socio sanitari indetto dall’Azienda ospedaliera. Chi ha un’età compresa tra i 18 e i 29 anni e possiede la qualifica di oss (cioè di lavoratori di...

Scade il 21 marzo il bando per gli operatori socio sanitari indetto dall’Azienda ospedaliera. Chi ha un’età compresa tra i 18 e i 29 anni e possiede la qualifica di oss (cioè di lavoratori di supporto agli infermieri) può aderire al bando presentandosi ai centri per l’impiego ubicati a Salerno, Mercato San Severino e Cava de’ Tirreni. Nei centri è possibile ricevere informazioni sul bando e inoltrare la richiesta per cogliere l’opportunità di seguire tirocini formativi a pagamento (500 euro al mese per sei mesi), in uno degli ospedali che fanno riferimento al Ruggi d’Aragona.

L’iniziativa rientra nel piano di formazione, tramite contratti a tempo, previsto dalle novità normative introdotte dal Jobs act voluto dal governo nazionale. La figura degli operatori socio sanitari è particolarmente richiesta, vista la carenza di personale. Una carenza di unità che riguarda anche altri profili professionali, sia nei presìdi afferenti al “Ruggi” sia in quelli dell’Asl. E che resta uno dei principali temi di vertenza. (m.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA