arriva in città l’iniziativa della coca cola

In piazza Flavio Gioia un pic-nic “urbano”

Sembra una pasquetta in piazza, con circa una settimana di ritardo, quella a cui i salernitani sono stati invitati a partecipare domenica prossima. Quando la Rotonda diventerà location di un pic nic...

Sembra una pasquetta in piazza, con circa una settimana di ritardo, quella a cui i salernitani sono stati invitati a partecipare domenica prossima. Quando la Rotonda diventerà location di un pic nic cittadino grazie alla più famosa delle bevande, la Coca-Cola, che ha scelto Salerno come prima tappa del suo festival itinerante. Dalle ore 12 alle 15 e dalle ore 19 alle 21 di domenica sarà, infatti, possibile pranzare o cenare all’aperto con familiari e amici, godendosi un pasto in compagnia, preventivamente cucinato a casa, e bevendo Coca-Cola e altri prodotti offerti dal noto brand. Un allegro allestimento verrà realizzato in piazza Flavio Gioia per l’occasione, con tavolini e ombrelloni brandizzati del colore rosso che da sempre contraddistingue il packaging della nota bevanda. Fabrizio Nucifora, direttore Marketing di Coca-Cola Italia, ha commentato: «Mangiare insieme è una delle principali fonti di felicità, ma è un’abitudine sempre meno diffusa, presi come siamo dai continui impegni quotidiani. Coca-Cola vuole quindi offrire ai salernitani questo momento di condivisione e di celebrazione dei piccoli piaceri della vita, come appunto pranzare con la propria famiglia e gli amici». Coca-Cola, infatti, invita chiunque voglia partecipare all’evento di cucinare a casa i piatti tipici della tradizione campana per gustarli all’aperto in compagnia di tanti concittadini.

«Salerno si conferma una comunità attraente ed accogliente per le grandi aziende del turismo, del tempo libero e della ristorazione», ha dichiarato il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca che, insieme al direttore Relazioni istituzionali e Comunicazione di Coca-Cola Italia, Vittorio Cino, darà il via alla manifestazione alle ore 11.30 di domenica mattina. «L’inserimento nel circuito nazionale del Coca-Cola Festival - ha continuato il primo cittadino - permette di promuovere l’immagine della nostra città e delle nostre tradizioni culinarie. Migliaia di persone, residenti e visitatori, potranno così vivere una grande festa in famiglia e tra amici nel cuore del centro storico cittadino ricco d’arte, cultura ed occasioni per lo shopping».

©RIPRODUZIONE RISERVATA