notte bianca

In piazza con Tony Esposito e Avitabile

Il concerto a piazza Duomo di Tony Esposito e di Enzo Avitabile ed i Bottari, sarà l’evento di punta della notte bianca cavese, che si terrà tra il 5 gennaio e 6 gennaio prossimi. A partire da...

Il concerto a piazza Duomo di Tony Esposito e di Enzo Avitabile ed i Bottari, sarà l’evento di punta della notte bianca cavese, che si terrà tra il 5 gennaio e 6 gennaio prossimi. A partire da mezzanotte la musica di Esposito ed Avitabile accompagnerà lo shopping della notte della Befana.

Lo spettacolo sarà anticipato da diverse attività di animazione. Lungo corso Umberto I, infatti, si potrà assistere ad iniziative musicali e non, dedicate, nella prima parte della serata, soprattutto ai più piccoli. In particolare dalle 18,30 alle 20 la Banda Bassotti e Cartoon Show intratterrà i più piccoli. Il gruppo di animazione prenderà le mosse da corso Mazzini e farà poi sosta al parco Beethoveen, prima di proseguire per corso Umberto. A partire dalle 21 il testimone passerà ai Funk Off Brass Band, che raggiungeranno piazza San Francesco prima di ritornare a piazza Duomo per il concerto.

Ma la notte bianca sarà solo l’appuntamento conclusivo di un più articolato cartellone, caratterizzato da iniziative di vario generate. Nel dettaglio domani alle 20, nella basilica della Madonna dell’Olmo, si potrà assistere al concerto barocco dell’orchestra sinfonica di Sofia, mentre martedì prossimo, dalle 12,30 alle 16, saranno organizzati gli aperitivi in musica a Borgo Scacciaventi, in collaborazione con Confesercenti Cava. A seguire il primo gennaio alle 11, nella basilica della Madonna dell’Olmo, si potrà assistere al concerto di Capodanno. Il 2 gennaio alle 20, nella chiesa di San Giuseppe al Pozzo, toccherà poi al Brass Quintet che proporrà musica jazz.

Dal 4 al 6 gennaio, alla mediateca Marte di corso Umberto, si potrà partecipare all’edizione invernale di Cavacon, l’iniziativa dedicata al mondo dei fumetti.

Alfonsina Caputano

©RIPRODUZIONE RISERVATA