pagani

In piazza col gruppo “È ora” per parlare dei debiti dell’Ente

PAGANI. Due passi per discutere della situazione finanziaria del comune proprio il giorno dopo l’ufficializzazione, da parte dei commissari straordinari, della dichiarazione di cosiddetto “pre...

PAGANI. Due passi per discutere della situazione finanziaria del comune proprio il giorno dopo l’ufficializzazione, da parte dei commissari straordinari, della dichiarazione di cosiddetto “pre dissesto” finanziario dell’Ente.

È questo il nuovo appuntamento organizzato dal movimento “È Ora” che, attraverso una nota firmata dalla portavoce del gruppo Giusy De Rosa, informa dell manifestazione che si svolgerà questa sera alle diciotto in via Marconi, in pieno centro.

«Saremo presenti lungo tutta la strada per dare alla cittadinanza informazioni riguardo la situazione finanziaria dell’Ente – dichiara De Rosa. «Spiegheremo a chi vorrà ascoltarci di che natura sono i debiti contratti dal comune di Pagani e diffonderemo i dati di bilancio ufficiali e non».

La portavoce del movimento continua a spiegare il senso dell’appuntamento previsto per la serata di oggi.

Aggiunge: «Daremo inoltre modo ai cittadini di capire qual è la situazione in cui si trova il comune, spiegando loro cos’è il pre dissesto attuato dai commissari straordinari per salvare Palazzo San Carlo dal fallimento».

Quindi l’analisi finale: «Il movimento cercherà, dunque, di sensibilizzare la cittadinanza a proposito di situazioni delicate e, in vista delle prossime elezioni, si propone come forza nuova e collaborativa, cercando di riscuotere i consensi dell’opinione pubblica».

Il movimento civico ha tenuto circa un mese fa il suo primo incontro pubblico in piazza Sant’Alfonso. Si tratta, quindi, del secondo momento di confronto con la città anche in vista delle prossime elezioni amministrative.

Emiliana Nappo

©RIPRODUZIONE RISERVATA