Mercato San Severino 

In moto senza l’assicurazione Multa e sequestro del mezzo

MERCATO SAN SEVERINO. Viaggiava in sella a un motociclo sprovvisto di assicurazione, un trentenne originario di Mercato San Severino è stato fermato dai carabinieri e nei suoi confronti sono scattati...

MERCATO SAN SEVERINO. Viaggiava in sella a un motociclo sprovvisto di assicurazione, un trentenne originario di Mercato San Severino è stato fermato dai carabinieri e nei suoi confronti sono scattati una sanzione e il sequestro del mezzo. È accaduto durante un controllo stradale dei carabinieri della stazione di Montoro Superiore, finalizzato a controllare il rispetto dei limiti di velocità e a verificare il tasso alcolemico degli automobilisti.
Nel corso di uno di questi controlli, i carabinieri hanno fermato il trentenne di Mercato San Severino che viaggiava in sella al proprio motociclo: è bastato un rapido controllo informatico per scoprire che il mezzo era sprovvisto di copertura assicurativa. Sono così scattati, come previsto dal Codice della strada, è il sequestro del motociclo e una sanzione nei confronti del motociclista sanseverinese.
Un fenomeno, quello della mancanza della copertura assicurativa, che apapre purtroppo sempre più in crescita. Molto spesso i trasgressori si mostrano ignari delle conseguenze - multa e sequestro - previste nel caso di un controllo stradale da parte delle forze dell’ordine.
Sergio Macellaro
©RIPRODUZIONE RISERVATA.